L'URLO DELL'ARTE

EVENTI ORGANIZZATI DA TOGACI - ARTE A 360°

domenica 8 maggio 2011

"Forma-Mente"



personale di Eleonora Gianfermi

dal 18 maggio al 31 maggio 2011



mostra a cura di Togaci

Presso:HulaHoop Club

via L.F.De Magistris 91/93

zona Pigneto Roma



APERITIVO CON TESSERA ORE 19.30



DJ SET

Fred Montgomery-Piccolino



ORE 20.00



PERFORMANCE & BODY PAINTING

Erica Muraca e Eleonora Gianfermi

musiche di Fred Montgomery-Piccolino


Eleonora Gianfermi



http://myspace.com/eleonoragianfermi

Eleonora Gianfermi, “Forma-Mente”

Nella natura le risposte nel cuore la strada. E questa strada si inerpica nel pieno dell'asimmetria, tra spirali repentine e suggestioni curvilinee. I tratti di questo percorso ora si modulano in maniera corposa, stagliando immagini per negativo, ora definiscono direttamente l'insieme pittorico.

I colori sono vivi e pieni, la loro densità è pari a quella di un'emozione in presa diretta. Non a caso sono pressoché assenti le sfumature: nella vita che si trasforma in immaginazione non ci sono ombre. Non quando la realtà è sintetizzata attraverso le proprie personalissime forme.

Tutto va bene per arrivare a questo fine, dai cartoni al corpo, dal cuore alla mente, dal sogno alla fantasticazione.

Nasce a Roma nel 14 luglio del 1980, inizio ad approcciarmi da autodidatta al disegno e alla pittura, come tutti, da bambina ma poi non ho più smesso.

Grazie a NUA ho incominciato ad esporre nel 2006 poi un anno dopo ho trovato TraslochiAdArte con la quale ho iniziato a collaborare e tuttora si collabora.

Sono stata un autodidatta fino a Gennaio del 2011 quando la mia Strada ha incontrato il mio Maestro Fulvio Masciangioli con lui sto imparando l’arte della pittura .




Erica Muraca

(Guastalla RE, 26.07.1984)



facebook.com/ericammi



"La danza ci aiuta ad entrare in sintonia con il ritmo interiore del corpo, con la Vita". La danza, dunque, intesa come conoscenza del proprio corpo, esortazione alle donne a riconoscersi e comprendersi nella propria unicità ed eccezionalità, la danza come valorizzazione del proprio ventre vissuto come centralità del proprio essere.





Laureata presso Almamater Studiorum Università di Bologna, Facoltà di Lettere e Filosofia,Laurea Specialistica in DAMS Discipline Teatrali.

Operatrice di Teatro Sociale formatasi presso l’ Associazione ‘’Oltre le parole’’ Onlus di Roma nell’anno 2010



Studia recitazione dal 1998 con: Gigi Tapella, Lucia Perego, Clementin Yelnik, Marco Manchisi, Mariangela Dosi, Letizia Quintavalla,

Nirupama Nityanandan, Gianfranco Anzini e Loredana Perissinotto.



Studia danza hip hop e contemporanea dal 1998 con: Enzo Celli, Federica Galimberti, Lucia Parego , Gus Bembery, Sonia Bianchi, Martina Mascitti, Elisa Davoli, Camilla Negri, Cècile Bargiarelli, Roberta Voltolina, Philipe Lesdemà.



“Macbeth” regia di Lucia Perego, 2000

“Quell’abisso in fondo al cuore”-liberamente tratto da “La fine del Titanic” di Enzensberger- regia di Gigi Tapella, 2001

“Ossessione” regia di Letizia Quintavalla, 2004

‘’Servi di scena’’ regia Gigi Tapella, 2005



‘’Iliades’’ regia di Gigi Tapella all’interno del Festival de la Luzège, Lapleau, Francia. Anno: 2005

‘’Giselle’’ coreografia di Enzo Celli con Botega Dance Company, produzione G.T.O., Roma. Anno: 2010

‘’150 anni in un giorno’’ regia Leonardo Petrillo e Pascal La Delfa, produzione Teatro Golden. Anno: 2011



Lavora come regista di teatro per la creazione ‘’Il grande maestro’’ liberamente tratto da ‘’Il maestro’’ di Ionesco all’interno di Zona Franca,

Festival di creazioni artistiche per un pubblico giovane, al Teatro delle Briciole-Teatro stabile d’innovazione di Parma. Anno: 2004.



Insegnante di danza hip hop ed espressività corporea dal 2007.


Fred Montgomery-Piccolino

www.myspace.com/federicaitaliano



A Fred Montgomery-Piccolino piace far ascoltare e conoscere la musica che ascolta ogni giorno dalle sue cuffie, che l'accompagna sulla metro e mentre gira in bici per le strade. Non c'è un unico genere o filone, ma i singoli pezzi sono tutti riconducibili alla voglia di condividere con orecchie curiose scoperte e talenti della scena musicale indie-rock/pop, elettronica, downtempo e alternativa contemporanea.

Etichette: , , , , , , ,

0 Commenti:

Posta un commento

Iscriviti a Commenti sul post [Atom]

<< Home page