L'URLO DELL'ARTE

EVENTI ORGANIZZATI DA TOGACI - ARTE A 360°

lunedì 16 aprile 2012

Lilly & the Noise Collective



a cura di Togaci
progetto comunicativo Cristina Ricatti
Se ne sentiva la mancanza, era nell’aria, un pensiero più o meno latente serpeggiava nella memoria dell’underground artistico romano. E siccome ogni tanto – raramente – i desideri diventano realtà, eccolo: il collettivo artistico Lilly & The Noise torna a far rumore (appunto), a scombussolarci la mente con la sua eclettica mistione di forme e colori.
Astrattismo, illustrazione, grafica, propulsioni e tecniche differenti si scontrano senza urtarsi, ogni creazione segue l’istinto del suo artista e allo stesso tempo si combina in un’esigenza comune: liberare la mente dalle paranoie sbattendocele in faccia. È un po’ una seduta psicanalitica, le opere fanno come le macchie d’inchiostro che il dottore impettito del thriller americano mostra al suo paziente più o meno psicotico. Diciamolo, paranoici o psicotici lo siamo un pochino tutti, dunque lasciamo che sia l’arte a scandire le visioni della mente.
Gianni Lancelotti, Luigi Alieni, Valerio Pierbattista, Valentina Zummo, Marco “About” Bevivino: artisti legati da amicizia e collaborazione riescono a portare avanti un progetto comune senza perdere la propria individualità. Cromatismo acceso, linee asciutte e spettrali, onde e movimento, figure inquiete uscite da incubi di infanzie perdute, messaggi incisivi e sperimentazione: questi gli ingredienti di una ricetta ricca, gustosa, piccante. E quest’anno il collettivo ospita una new entry: Stella Venturo, in arte “Littlepoints” (oh, un’altra donna!) che porta una ventata di sano sarcasmo dark.
Ancora nella cornice perfettamente a tono dell’Hula Hop Club, Togaci ripropone una delle sue esperienze artistiche più riuscite, per i fan delle edizioni passate e per chi invece è ancora digiuno di innovazione artistica metropolitana.

Apriranno la serata LIV THE KID e Hellspite special guest Daniele Mancini


Dal 20 aprile al 1 maggio
Hula Hop Club

via L.F.De Magistris 91/93
zona Pigneto
Roma
Ore 20:00







.

0 Commenti:

Posta un commento

Iscriviti a Commenti sul post [Atom]

<< Home page